LIMONCELLO SPRITZ
Limoncello spritz menta e lime, é un cocktail fresco e dissetante perfetto per essere sorseggiato con gli amici per un aperitivo sfizioso.
Arrivano le giornate calde d’estate, i vostri amici stanno per arrivare per un aperitivo, cosa cocktail potreste preparare velocemente?
Ecco l’idea per voi, il limoncello spritz menta e lime, è l’ideale per deliziare e dissetare i vostri ospiti, tutto il profumo e il sapore dei limoni di Amalfi che si sposano perfettamente con un goccio di lime, qualche fogliolina di menta e un piacevolissimo prosecco a vostra scelta e qualche bollicina di sprite. Un connubio perfetto che lascerà tutti a bocca aperta.
Tempi di preparazione :10 minuti
Ingredienti x 6 persone
- 100 ml di limoncello
- 50 ml di prosecco
- 50 ml di sprite
- 60 ml di Succo di lime
- Qualche fogliolina di menta
- Ghiaccio q.b.
Preparazione: Innanzitutto per realizzare questo cocktail super fresco e dissetante per i vostri aperitivi, cominciate preparare tutti gli ingredienti e riporre per circa 20 minuti i bicchieri da spritz in freezer o frigo,in modo che il risultato sia perfetto. In una grossa brocca, versate una abbondante porzione di ghiaccio, dopodiché inserite il limoncello, il succo di lime, il prosecco e infine la sprite mescolate velocemente con un mestolo di legno, riprendete i bicchieri e riempiteli fino all’orlo decorando la superficie del bicchiere con qualche fogliolina di menta. Pronto per voi un buonissimo spritz che arricchirà, sicuramente, i vostri momenti in compagnia di amici e familiari per un aperitivo stuzzicante, inoltre non dimenticate che potete varia con utilizzando anche gli altri liquori Caprinatura per ricreare ogni volta un mix di sapori eccezionali.